uomo partorisce

Il 2 marzo 2017, Il Giornale Italiano pubblica la notizia che un uomo partorisce per la prima volta. L’articolo viene ripreso da Solo Italiani il 3 aprile 2017. Il testo del messaggio è il seguente:

uomo partorisce  

Ovviamente, siamo di fronte a una bufala, anche abbastanza datata.

Infatti, 5 giorni dopo, il blog Solo Italiani pubblica una smentita e delle formali scuse “ROMA: UOMO PARTORISCE PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA. E’ NATA EVA…La Redazione si scusa ci siamo cascati anche noi”.

Il Giornale Italiano ha preso come spunto un vecchio ritaglio del giornale Metro che, il 10 ottobre 2011, pubblicò un’edizione speciale chiamata Metro 2031 in cui gli autori scrivevano articoli come se fossero stati proiettati 20 anni nel futuro.

Di questo ne danno notizia Fanpage l’11 ottobre 2011 e Il Secolo XIX il 10 ottobre 2017.

   

Tutte le notizie erano inventate e quell’edizione era un esperimento sociale che ebbe larga eco.

Circa le foto pubblicate dobbiamo però dare qualche chiarimento. Infatti non siamo di fronte a un fotomontaggio perché ritraggono un fatto, un uomo che partorisce, realmente accaduto ma:

  • non a Roma;
  • non quest’anno (2017);
  • non per trapianto di utero.

Quelle immagini immortalano il parto Thomas Trace Beatie, una donna nata il 20 gennaio del 1974 alle Hawaii con il nome di Tracy  Lehuanani LaGondino. Tracy da adolescente era una ragazza molto carina tanto che, oltre alla modella, intraprese una carriera televisiva come trainer di aerobica ma ad un certo punto decise di cambiare sesso. Per fare ciò, nel 1990 intraprese una terapia ormonale che terminò con il definitivo cambio di sesso nel 2002. Ma a Tracy, ormai divenuto Thomas, non furono rimosse lo ovaie per sua scelta.

Nel 2003 Thomas convola a nozze con una ragazza, Nancy Gillespie, ma essendo quest’ultima sterile, decidono di sfruttare l’ultima chance, l’inseminazione artificiale delle sue ovaie.

Fonte: livejournal.com

Dal 2008 al 2010, Thomas e Nancy ebbero ben 3 figli, tutti fecondati artificialmente e partoriti da Thomas, fino a quando la coppia decise di separarsi nel 2012.

Fonte: livejournal.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.