9 Milioni di Dollari a chi fa piu Figli

Riesci a fare più figli di tutte in 10 anni? Allora vinci 9 milioni di dollari canadesi! Non è una burla, ma quanto è realmente accaduto nel 1926 a Toronto, Canada.

Il 31 ottobre 1926 muore l’avv. Charles Vance Millar all’età di 73 anni con un vasto patrimonio, ma senza eredi. In vita si divertiva a fare scherzi alla gente usando il suo denaro come movente, anche perché era convinto che il denaro potesse spingere le persone a fare le cose più impensabili.
testamento Charles Vance MillarQuindi, alla sua morte decise di fare gli ultimi scherzi tra cui il più grande e bizzarro! Nella clausola 10 del suo testamento, $9.000.000 sarebbero stati assegnati alla donna che avesse avuto più figli a 10 anni dalla sua morte.

Alla notizia del testamento, a Toronto, si è verificato un vero boom demografico tanto che il Governo dell’Ontario cercò di annullare la competizione nel 1932 per destinare la somma all’Università di Toronto. Tale scelta scatenò una protesta tale che il Governo dovette ritornare sui suoi passi anche perché molte famiglie avevano già procreato così tanti figli che sarebbe stato impossibile riparare il danno.

Alla scadenza della competizione, il 31 ottobre 1936, ben 32 donne presentarono richiesta per ottenere il premio. 26 furono scartate dalla competizione perché non avevano almeno 9 figli e le rimanenti sei donne furono ammesse alla fase successiva che avrebbe portato all’assegnazione della somma di denaro.

Pauline Clarke aveva partorito 10 figli in 10 anni, ma 5 erano stati concepiti con il marito e i rimanenti con un altro uomo con cui ha vissuto dopo la separazione. Secondo il Presidente del Tribunale, Middleton, quando si citano dei figli in un testamento, si intende “figli legittimi”. Ma dopo una lunga causa legale, la famiglia Clarke ottenne la somma di $200.000.

Lilian Kenny ha dato alla luce 11 figli, ma 3 erano nati morti. Secondo Middleton, “Un bambino nato morto non è un bambino, ma quello che sarebbe potuto essere un bambino”. Quindi, dopo la cancellazione dal registro delle nascite dei tre figli nati morti, la famiglia Kenny fu esclusa dal testamento. Una vera beffa per gli sventurati che avevano chiamato il loro ultimo figlio Charles Vance Millar Kenny, in onore del loro potenziale benefattore.

Le restanti 4 famiglie: TimlecksNagles, SmithsMacleans ottennero infine circa €2.000.000 a testa avendo partorito 9 figli ciascuna.

La Famiglia Timlecks alla fine del Derby
La Famiglia Timlecks alla fine del Derby

Lo strano scherzo di Charles Vance Millar ha lasciato dei segni indelebili sulla città in cui è avvenuto quello che è stato denominato il Great Stork Derby anche a causa della crisi del 1929, che ha costretto molte famiglie, sia pure di modeste dimensioni, alla fame.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.