islamico, sgozza, donna, piscia, autista

La notizia apparsa, su alcuni quotidiani e blog, di un marocchino di 39 anni che ha cercato di sgozzare una 40enne ucraina solo perché legge la bibbia sull’autobus è vera ma RISALE AL 2016.

A rilanciarla, spacciandola per attuale, è stato il sito Sputtaniamo Tutti il 25 marzo 2017. L’autore del post non si è limitato a questo ma ha anche infarcito la notizia di particolari per stimolare l’attenzione del lettore evocando scene raccapriccianti (piscia sull’autista).

Bologna: donna legge la Bibbia sul bus, islamico minaccia di sgozzarla e piscia sull’autista 1

Il fatto è avvenuto a Bologna, in viale Aldo Moro, il 25 marzo 2016 e ha coinvolto anche un clochard e l’autista dell’autobus.

La storia dettagliata è stata pubblicata da giornali autorevoli come Il Resto del Carlino, l’ANSAIl GiornaleLibero e Imola Oggi ed è riemersa in questi giorni su Facebook e su alcuni siti clickbaiters (acchiappa-click).

Come si può notare dalle istantanee dei giornali, la storia è narrata in maniera diversa ma risulta realmente accaduta.

Bologna: donna legge la Bibbia sul bus, islamico minaccia di sgozzarla e piscia sull’autista 2 Bologna: donna legge la Bibbia sul bus, islamico minaccia di sgozzarla e piscia sull’autista 3 liberoquotidiano-bologna-marocchino-bibbia-coltello-urina-conducente-bus Bologna: donna legge la Bibbia sul bus, islamico minaccia di sgozzarla e piscia sull’autista 4 Bologna: donna legge la Bibbia sul bus, islamico minaccia di sgozzarla e piscia sull’autista 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.