Traghetto si Schianta

Traghetto si schianta nelle Gran Canarie. La notizia è stata pubblicata dal britannico Daily Mail il 22 aprile 2017.

Un traghetto con 140 persone a bordo si è schiantato contro la banchina del Porto Luz di Las Palmas de Gran Canaria. L’incidente è stato causato da un blackout elettrico di 2 minuti che ha mandato in avaria i motori.

Un uomo ha subito la frattura della clavicola cadendo durante la collisione ed è stato portato in ospedale mentre altri 5 hanno ricevuto cure mediche direttamente sul posto.

Gli altri passeggeri, tra i quali una donna incinta, sono sotto shock per l’accaduto ma non hanno riportato ferite. Vi erano anche alcuni italiani, spagnoli e inglesi che sono stati ospitati in alberghi dell’isola.

L’incidente è avvenuto il 21 aprile 2017 alle 8,30 circa e ha interessato uno dei traghetti della Naviera Armas, il Volcan de Tamasite. Il comandante, avendo ormai perso il controllo della nave, ha tentato di gettare le ancore per arrestare la corsa inerziale che li conduceva verso il porto. Tutti gli sforzi sono stati vani e la nave ha sfondato la parete di protezione. Il crollo del muro ha coinvolto due cisterne della Onyx, contenenti 200.000 litri di carburante. Fortunatamente, il danno ambientale è stato solo sfiorato.

Ecco il filmato che riprende l’impatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.